I nostri candidati

1. Adele Baldi

Adele Baldi è nata nel 1966. È da oltre 20 anni educatrice, tutor dell’apprendimento, DSA Homework Tutor® e GameTrainer®. È scrittrice e formatrice di educatori, genitori e docenti nell’ambito delle difficoltà e dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento. È responsabile di un Polo Educativo per l’Apprendimento e consulente per le famiglie nell’équipe di un Centro di psicoterapia, consulenza psicologica e interventi integrati. È volontaria da anni in associazioni di volontariato nell’ambito dell’educazione e della disabilità.

Leggi il Curriculum Vitae e il Certificato penale

2. Luca Gibellini

Luca Gibellini, nato nel 1988, si occupa da 5 anni della vendita di prodotti chimici per l’edilizia e l’industria.
Diplomato presso il liceo scientifico Tassoni, dopo una breve parentesi in banca come lavoratore interinale, si è laureato in Lingue Storia e Civiltà Orientali, approfondendo lo studio della lingua araba e dell’Islam.

Leggi il Curriculum Vitae e il Certificato penale

3. Alessia Schiavi

Alessia Schiavi, nata nel 1974, è Geologa, Guida Ambientale Escursionistica ed Educatrice Cinofila.

Militante dal 1989 prima nella Federazione Giovani Comunisti Italiani e poi nella Sinistra Giovanile, non si è mai allontanata dai suoi ideali partecipativi e dalla passione per la politica.

Crede nella forza delle donne, nel rispetto dell’ambiente, nel laicismo delle Istituzioni e nella tutela delle fasce più delicate di cittadini.

Leggi il Curriculum Vitae e il Certificato penale

4. Alessandro Bazzani

Alessandro Bazzani, 41 anni, laureato in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio, indirizzo Pianificazione e Gestione del Territorio. Funzionario presso l’agenzia che si occupa della pianificazione e regolazione dei servizi idrici e dei rifiuti a livello regionale, precedentemente ha lavorato per quasi dieci anni al Servizio Ambiente del Comune di Maranello, ruolo che gli ha permesso di conoscere tante potenzialità e criticità del nostro territorio. È da tempo attivo nell’associazionismo e nella politica locale, e crede fortemente negli ideali della coesione sociale e dell’antifascismo.

Leggi il Curriculum Vitae e il Certificato penale

5. Maria Carla Scala

Maria Carla Scala, nata a Sassuolo nel 1964, è educatrice professionale e lavora da quasi vent’anni nell’ambito degli inserimenti lavorativi di persone con disabilità (e più in generale con fragilità), all’interno di una Cooperativa Sociale. In quest’ultima, occupa anche un posto nel Consiglio di Amministrazione. Responsabile dei percorsi educativi, si interfaccia con i servizi di riferimento per la buona riuscita degli inserimenti. Nel tempo libero grazie ad una formazione specifica, si occupa del benessere delle persone attraverso tecniche sonore di riabilitazione.

Leggi il Curriculum Vitae e il Certificato penale

6. Carlo Borghi

Carlo Borghi, 24 anni, laureato in Scienze Politiche all’Università di Bologna. Maranellese fin da bambino,  ha iniziato a partecipare attivamente alla politica comunale 5 anni fa, in occasione delle scorse elezioni comunali, continuando poi a partecipare alla vita politica del territorio. Dal 2016 è inoltre iscritto ai “Pettirossi”, una rete nazionale giovanile di cultura e diffusione politica. Con la sua candidatura con Maranello in Comune vuole dare voce a una generazione che rischia di vedere come unica prospettiva la precarietà, nel lavoro, ma di conseguenza anche nei luoghi e negli affetti.

Leggi il Curriculum Vitae e il Certificato penale

7. Renza Ferretti

Renza Ferretti, nata nel 1948, lavoratrice autonoma come titolare di Azienda nel settore abbigliamento, alberghiero e ristorazione. Svolge inoltre l’incarico di Responsabile reti vendita nel settore dei servizi alle aziende, Agente di commercio di prodotti e di pubblicità. Nel suo percorso lavorativo ha sviluppato buone doti per rapporti interpersonali, atti anche ad implementare l’attività svolta

Leggi il Curriculum Vitae e il Certificato penale

8. Giuseppe Borghi

Giuseppe Borghi, di 67 anni , è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili, oltre che all’Istituto dei revisori legali della provincia di Modena. Ha sempre svolto la propria attività nell’ambito delle piccole imprese e delle società cooperative. È stato Presidente per oltre tre anni di una cooperativa sociale impegnata nell’inserimento lavorativo di persone disabili e membro del Consiglio di Amministrazione di un IPAB che si occupa di assistenza agli anziani. Ha sempre messo a disposizione la propria professionalità al mondo dell’associazionismo e dell’ambientalismo, sostenendo battaglie contro l’inquinamento delle acque di  fiumi e falde. Attualmente è responsabile amministrativo di un importante Ente di certificazione di produzioni agricole

Leggi il Curriculum Vitae e il Certificato penale

9. Patrizia Paglia

Patrizia Paglia è nata nel 1983. Laureata presso l’Università degli Studi di Firenze, non ha mai amato l’inattività e ha svolto diversi lavori, dalla cameriera al metalmeccanico. Dal 2018, insegna presso le Scuole secondarie di primo grado. Rimasta affascinata da questo lavoro, recentemente ha ripreso gli studi, per migliorare le sue capacità didattiche, con la speranza di diventare un’ottima professoressa di Tecnologia.  

Leggi il Curriculum Vitae e il Certificato penale

10. Salvatore Mazzei

Mazzei Salvatore è nato nel 1968. Da oltre 25 anni lavora nell’ambito turistico/alberghiero. Svolge con passione attività di volontariato, da diversi anni, presso un’Associazione per la pubblica assistenza socio-sanitaria e il pronto soccorso.

Leggi il Curriculum Vitae e il Certificato penale

11. Ornella Orrù

Ornella Orru’ è nata nel 1957. Laureata nel 1985 in Medicina e Chirurgia, ha svolto per diversi anni incarichi di Continuità assistenziale per il Distretto Sanitario di Sassuolo e come Medico Fiscale per Inps di Sassuolo e ASL di Modena. Dal 1996 è convenzionata col SSN, come Medico di Famiglia con ambulatorio a Maranello, dove si prende cura dei bisogni di salute e del benessere psicofisico e sociale dei suoi pazienti.

Leggi il Curriculum Vitae e il Certificato penale

12. Marco Giovanelli

Marco Giovanelli, 46 anni il prossimo ottobre. Laureato in Ingegneria Meccanica, ha lavorato come progettista meccanico in diverse aziende del territorio pedemontano. Da ottobre 2011 è socio lavoratore e datore di lavoro per la propria impresa edile. La sua passione sportiva per le arti marziali, iniziata a 15 anni, è terminata quando, dopo essere diventato papà per la prima volta, ha iniziato ad interessarsi di politica. Nel 2004 è stato eletto segretario DS a Maranello. Nel 2007 ha traghettato, sempre come segretario Comunale la nascita del PD. Nel 2009 ha deciso di lasciare l’incarico, per dedicarsi al lavoro e alla nuova esperienza in consiglio comunale a Maranello. Fra il 2009 e il 2014, ha maturato la convinzione politica di distacco dal PD, nonostante la sua rielezione a sostegno dell’attuale Sindaco Massimiliano Morini. Fra il 2014 e il 2016, nonostante il suo pragmatismo e la sua dedizione al ruolo di consigliere, nel pieno rispetto del mandato elettorale ricevuto dai suoi elettori, ha chiuso ogni rapporto con il PD, sia a livello politico che amministrativo. In ambito sociale, a Maranello, ha collaborato con diverse associazioni, strutturando spettacoli per beneficenza, il cui ricavato è sempre stato destinato a progetti rivolti al miglioramento delle condizioni di vita dei bambini e delle famiglie affetti da neoplasie infantili.

Leggi il Curriculum Vitae e il Certificato penale